| Autore |
Discussione |
|
Carlo Damele
Nuovo Utente
Sardegna
1 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2004 : 18:38:24
|
Ciao a tutti Spero che quest'aministrazione rimanga ancora parecchio, almeno avremo la possibilità di vedere qualche spettacolo diverso dal solito. Il girotonno una manifestazione per la quale si è speso troppo? Probabile..... però tutte le seconde case affittate l'ultimo weekend di maggio hanno fatto comodo ai Carlofortini e non. E' giusto che le tasse aumentano, perchè è risaputo che le comodità si pagano. Siamo i primi a brontolare quando in estate passeggiando in piazza si sente l'odore sgradevole dei cassonetti, allora se qualcuno aumenta le tasse per migliorare il servizio ben venga. Caro Exil mi potresti far sapere come posso iscrivermi al tuo sito, perchè da quello che ho capito dai tuoi messaggi non è molto semplice avere l'autorizzazione.
Saluti.
|
 |
|
|
Filunettu
Nuovo Utente
Sardegna
5 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2004 : 19:10:42
|
....E lo sapevo che mi dovevate tappare la bocca speravo in una sua clemente non censura ma...comunque spero si sia capito lo stesso.
Allora proviamo così: Ve lo immaginate se tutti i trombati dovessero riprendersi il comune,mamma mia. Si ritornerebbe ai bei pranzi nei ristoranti, belle mangiate a spese della popolazione, belle gite (cammuffate come viaggi di lavoro)con mogli al seguito,macchine a noleggio e altro che non si può dire se no mi censurano.E noi,popolo, paghiamo Caro Bosic, Gianni sarebbe nel suo, si troverebbe subito a suo agio a mangiare a quattro ganascie,concordi? Quindi Sindaco mi spiega con che coraggio mi censura i miei POST che a dir poco sono oro colato? La saluto con rispetto e confido nella sua clemenza sulla libertà di stampa,buon lavoro
|
Modificato da - Marco Simeone in data 21/07/2004 19:59:32 |
 |
|
|
Gianni Repetto
Nuovo Utente
Sardegna
9 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2004 : 23:15:31
|
citazione: Messaggio inserito da Marco Simeone
Grazie Gianni, ti ringrazio di cuore per aver dato una lezione di diritto amministrativo e una dimostrazione ai più giovani di cosa fosse la filosofia della prima Repubblica Dovresti far tua (Se poi, in un secondo tempo, chi ha approvato tale delibera, dopo una critica costrutttiva, che certamente non travisa la realtà, perchè ripeto tuutti i cittadini possono leggerla e rendersi conto del contenuto, si accorge di aver sbagliato (sbagliare è umano e tutti possiamo sbagliare) può tranquillamente cambiar strada, può rividere certamente le proprie posizioni.) e recepirla come filosofia di vita. Hai scritto e detto una tale quantità di illazioni, estrapolazioni e congetture da poterne pubblicare un trattato del dir niente. Parli senza conoscere facendo intendere ciò che non sai,pazienza nel periodo elettorale appena passato ma ti prego per un senso del decoro che spero non ti sfugga totalmente,risparmiaci la tua gazzosa ed aspetta a stapparla in vista delle prossime consultazioni provinciali,non vorrei che anticipando troppo i tempi fossimo costretti a sorbircela per beffa pure sgasata Ho già spiegato in consiglio i termini i modi ed i tempi con cui si applicheranno le modifiche TRSU le chiacchere le lascio a chi vive per quelle e solo quelle fa. Buona chiaccherata... Saluti
E' sempre meglio insegnare ai più giovani la filosofia politica della prima repubblica appartenente a grandi statisti come il compianto De Gasperi che insegnare quella antecedente al periodo storico - politico appena citato. Saluti Gianni Repetto. |
Gianni Repetto |
 |
|
|
Gianni Repetto
Nuovo Utente
Sardegna
9 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2004 : 23:23:49
|
citazione: Messaggio inserito da Filunettu
Ma allora lo fate a posta, svegliare il can che dorme.....
Gianni ma fammi il piacere, ma non ti vergogni,XXXXXXXXXXXX Tu vorresti insinuare che il Ns. Sindaco si arrampica sugli specchi? a posto siamo l'hai proprio trovato il tipo. Meno male che ci sei tu che gli dai le dritte se no non saprebbe proprio che pesci pigliare. Ma non pensi che sarebbe più opportuno contare fino a tre prima di scrivere certe.XXXXXXXX buon intenditor.....il venderti come un gran politico paladino del prorpio paese non si ti addice per niente, e la risposta che ti ha dato il Sindaco è stata oltre che molto esaudiente fin troppo educata, io al posto suo XXXXXXXXXXXXX Un buon lavoro a tutta l'amministrazione continuate cosi e fregatevene di questi pseudo politici quaquaraquà trombati E come disse un tale...GUARDA E PASSA E NON TI CURAR DI LORO. Ciao Filunettu,potresti esprimere gli stessi concetti senza scadere nel volgare? Il prossimo intervento vorrei che lo facessi indicando le tue generalità in caso contrario invito Pietro a comportarsi come regolamento vuole Saluti
Caro Filunettu, meglio identificato come Livio Aste, le tue affermazioni, da parte mia, non meritano neppure una seppur brevissima replica perchè tanto hai fatto, riuscendoci ampiamente, per far emergere tutta la negatività sulla tua persona. Ai posteri l'equilibrato giudizio! Saluti, Gianni Repetto. |
Gianni Repetto |
 |
|
|
Gianni Repetto
Nuovo Utente
Sardegna
9 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2004 : 23:31:32
|
citazione: Messaggio inserito da Marco Simeone
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Filunettu
Sig. Sindaco, se vuole le mie generalità basta che vada a vedere il mio profilo,che come ,richiesto dal regolamento del forum al momento dell'iscrizione, io diedi le mie generalità. Ora se Lei non è troppo convinto della mia identità non so che dirlLe, daltronde anche un Sindaco asperto come lei non può pretendere di conoscere personalmente tutti i suoi cittadini. Non me ne voglia, ma non ritengo giusto che possa chiedere a Pietro di prendere provedimenti nei miei confronti solo perchè dico la verità, forse a volte con poca diplomazia è vero, ma pur sempre verità. Perchè invece non ve la prendete con Repetto ero al Cavallera quando lei ha spiegato molto esplicitamente sia Girotonno che un eventuale aumento delle tasse che la legge le impone. E allora lo sa cosa le dico:adesso sono io a chiederle a Lei e a Pietro di sbattere fuori Repetto Di politica non ci ha mai capito NIENTE, Non mi censuri niente in modo che tutti possano leggere la verità di un suo cittadino che si onora di essere carlofortino Ma se lo immagina Repetto sindaco o altri trombati come lui?Povera Carloforte che fine meschina farebbe .Un in bocca al lupo La voce sincera del popolino
Ps.Ad un anno circa dalla mia iscrizione al forum volete che mi identifichi,ma che strano, finchè stavo in silenzio ero identificato nel momento in cui mi decido di parlare non lo sono piu?
Ho tagliato una e mail il cui originale purgato è al vaglio di Pietro,credo il senso sia chiaro [/quote] Caro Filunettu, meglio identificato come Livio Aste, immagino che esistono persone simpatiche ed antipatiche e, da quanto scrivi mi sono accorto di esserti antipatico ... ma ... non mi dispero, a molti sono simpatico e aggiungo ... dopo queste tue illazioni mi onora ancora di più essere cittadino carlofortino, soprattutto misurandomi con un carlofortino del tuo calibro. Ciao a tutti, Gianni Repetto. |
Gianni Repetto |
 |
|
|
Gianni Repetto
Nuovo Utente
Sardegna
9 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2004 : 23:55:44
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Filunettu
....E lo sapevo che mi dovevate tappare la bocca speravo in una sua clemente non censura ma...comunque spero si sia capito lo stesso.
Allora proviamo così: Ve lo immaginate se tutti i trombati dovessero riprendersi il comune,mamma mia. Si ritornerebbe ai bei pranzi nei ristoranti, belle mangiate a spese della popolazione, belle gite (cammuffate come viaggi di lavoro)con mogli al seguito,macchine a noleggio e altro che non si può dire se no mi censurano.E noi,popolo, paghiamo Caro Bosic, Gianni sarebbe nel suo, si troverebbe subito a suo agio a mangiare a quattro ganascie,concordi? Quindi Sindaco mi spiega con che coraggio mi censura i miei POST che a dir poco sono oro colato? La saluto con rispetto e confido nella sua clemenza sulla libertà di stampa,buon lavoro
[/quote] Caro Filunettu, meglio identificato come Livio Aste, hai provato ad esprimerti civilmente ma non ci sei riuscito, nonostante gli sforzi del sindaco! Una cosa è certa ed è alla portata di tutti: non ho mai mangiato a quattro ganasce perchè non ho mai fatto parte dell'Amministrazione Comunale né di altra amministrazione pubblica, e quindi nel tuo provare a scrivere in modo civile hai fatto bene ad usare il condizionale, perchè è una tua povera supposizione o meglio immaginazione. Come presidente pro tempore della locale Pro Loco, anche se non sei un socio, ti invito a recarti in sede (Corso Tagliafico, 2, fronte statua di Carlo Emanuele III, bellissima posizione per una Pro Loco di tutto rispetto), volentieri ti farò vedere la contabilità spicciola dove tu stesso ti accorgerai che non solo non mangio a quattro ganasce ma, ricoprendo l'incarico seriamente, e cercando di chiudere il bilancio a pareggio compensando le uscite impreviste come la parcella dell'avvocato per il ricorso al TAR costretti a fare grazie all'Amministrazione Comunale, ci rimetto del mio tempo libero e alcune volte anche denaro. CERTAMENTE UN CARLOFORTINO DEL TUO SPESSORE NON MERITA UN SACRIFICIO TALE DA PARTE DI CHIUNQUE AMMINISTRI UN'ASSOCIAZIONE DI TUTTO RISPETTO PUBBLICA O PRIVATA DI CARLOFORTE. Comunque sia caro Livio, hai portato la discussione a bassi livelli, risparmiaci la perdita di tempo per leggere i tuoi messaggi e soprattutto a scriverti, con superficialità, la risposta che meriti. Ai posteri il giudizio finale.
Arrivederci, Gianni Repetto. |
Gianni Repetto |
Modificato da - Gianni Repetto in data 22/07/2004 10:02:49 |
 |
|
|
Exil
Moderatore
Estero
41 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2004 : 01:34:30
|
citazione: Messaggio inserito da Carlo Damele
Ciao a tutti Spero che quest'aministrazione rimanga ancora parecchio, almeno avremo la possibilità di vedere qualche spettacolo diverso dal solito. Il girotonno una manifestazione per la quale si è speso troppo? Probabile..... però tutte le seconde case affittate l'ultimo weekend di maggio hanno fatto comodo ai Carlofortini e non. E' giusto che le tasse aumentano, perchè è risaputo che le comodità si pagano. Siamo i primi a brontolare quando in estate passeggiando in piazza si sente l'odore sgradevole dei cassonetti, allora se qualcuno aumenta le tasse per migliorare il servizio ben venga. Caro Exil mi potresti far sapere come posso iscrivermi al tuo sito, perchè da quello che ho capito dai tuoi messaggi non è molto semplice avere l'autorizzazione. Saluti.
Ciao Carlo, intanto ti porgo il mio più cordiale
Benvenuto nel Forum di Carloforte.net!
Nella Mailing List, intitolata "Carlofortini nel mondo", potrai parlare liberamente di Carloforte assieme a persone vere amanti dell’Isola di San Pietro. Attualmente vi sono 492 iscritti provenienti da tutto il mondo e - chiaramente - anche da Carloforte.
Fra gli argomenti principali, ti segnalo che in questa Mailing List viene inviata, a tutti gli iscritti, la rubrica:
- "Carloforte News" - rassegna stampa su Carloforte e dintorni
Se tutto ciò dovesse destare il tuo interesse, segui le varie istruzioni qui di seguito.
Per iscriverti gratuitamente alla Mailing List "Carlofortini nel mondo"
IMPORTANTE! Qualsiasi sia il metodo che sceglierai per iscriverti gratuitamente, dovrai in ogni caso seguire le istruzioni contenute nell’e-mail di "Richiesta di conferma" che riceverai dal Team Domeus (nostro fornitore dei servizi di Mailing List) dopo che avrai proceduto all’iscrizione. Questo è assolutamente necessario per completare la richiesta d'iscrizione.
Come vedi, per iscriversi alla Mailing List dei "Carlofortini nel mondo" non è né così difficile farlo, né così difficile avere l'autorizzazione a farne parte, credimi.
Ulteriori informazioni sull'utilizzo della Mailing List, nonché le "regole del gioco", le riceverai durante e dopo l'iscrizione.
Augurandomi di averti fra gli iscritti della nostra Mailing List, sempre ben volentieri a disposizione per ulteriori informazioni in merito, ti saluto cordialmente e ti ringrazio per aver partecipato al forum di www.carloforte.net |
Giancarlo Canavera -------------------------------------- Sito Web: www.isoladisanpietro.org E-mail: webmaster@isoladisanpietro.org -------------------------------------- |
 |
|
|
Marco Simeone
Moderatore

Sardegna
272 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2004 : 09:42:48
|
citazione: Messaggio inserito da Gianni Repetto
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Marco Simeone
Grazie Gianni, ti ringrazio di cuore per aver dato una lezione di diritto amministrativo e una dimostrazione ai più giovani di cosa fosse la filosofia della prima Repubblica Dovresti far tua (Se poi, in un secondo tempo, chi ha approvato tale delibera, dopo una critica costrutttiva, che certamente non travisa la realtà, perchè ripeto tuutti i cittadini possono leggerla e rendersi conto del contenuto, si accorge di aver sbagliato (sbagliare è umano e tutti possiamo sbagliare) può tranquillamente cambiar strada, può rividere certamente le proprie posizioni.) e recepirla come filosofia di vita. Hai scritto e detto una tale quantità di illazioni, estrapolazioni e congetture da poterne pubblicare un trattato del dir niente. Parli senza conoscere facendo intendere ciò che non sai,pazienza nel periodo elettorale appena passato ma ti prego per un senso del decoro che spero non ti sfugga totalmente,risparmiaci la tua gazzosa ed aspetta a stapparla in vista delle prossime consultazioni provinciali,non vorrei che anticipando troppo i tempi fossimo costretti a sorbircela per beffa pure sgasata Ho già spiegato in consiglio i termini i modi ed i tempi con cui si applicheranno le modifiche TRSU le chiacchere le lascio a chi vive per quelle e solo quelle fa. Buona chiaccherata... Saluti
E' sempre meglio insegnare ai più giovani la filosofia politica della prima repubblica appartenente a grandi statisti come il compianto De Gasperi che insegnare quella antecedente al periodo storico - politico appena citato Saluti Gianni Repetto. [/quote]
Citare un grande statista ed uomo come De Gasperi non ti affranca dal rappresentare una delle massime espressioni locali di ciò che tangentopoli ha cancellato. Dovresti avere l'umiltà di evitare apparentamenti con uomini di così elevato spessore umano ed intellettuale. L'insegnamento è prerogativa degli uomini che hanno qualcosa da dire su cose fatte o acquisite in anni di studi. Tu sei l'uomo del nulla e quello potrai insegnare ma, mi raccomando col Cencelli sotto il braccio! Ti proporrò come Carlofortino dell'anno per aver dedicato una vita alla valorizzazione del vuoto cosmico. Saluti e... gazzosa!!!! |
 |
|
|
Marco Simeone
Moderatore

Sardegna
272 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2004 : 09:51:58
|
citazione: Messaggio inserito da Gianni Repetto
Caro Filunettu, meglio identificato come Livio Aste, hai provato ad esprimerti civilmente ma non ci sei riuscito, nonostante gli sforzi del sindaco! Una cosa è certa ed è alla portata di tutti: non ho mai mangiato a quattro ganasce perchè non ho mai fatto parte dell'Amministrazione Comunale né di altra amministrazione pubblica, e quindi nel tuo provare a scrivere in modo civile hai fatto bene ad usare il condizionale, perchè è una tua povera supposizione o meglio immaginazione. Come presidente pro tempore della locale Pro Loco, anche se non sei un socio, ti invito a recarti in sede (Corso Tagliafico, 2, fronte statua di Carlo Emanuele III, bellissima posizione per una Pro Loco di tutto rispetto), volentieri ti farò vedere la contabilità spicciola dove tu stesso ti accorgerai che non solo non mangio a quattro ganasce ma, ricoprendo l'incarico seriamente, e cercando di chiudere il bilancio a pareggio compensando le uscite impreviste come la parcella dell'avvocato per il ricorso al TAR costretti a fare grazie all'Amministrazione Comunale, ci rimetto del mio tempo libero e alcune volte anche denaro. CERTAMENTE UN CARLOFORTINO DEL TUO SPESSORE NON MERITA UN SACRIFICIO TALE DA PARTE DI CHIUNQUE AMMINISTRI UN'ASSOCIAZIONE DI TUTTO RISPETTO PUBBLICA O PRIVATA DI CARLOFORTE. Comunque sia caro Livio, hai portato la discussione a bassi livelli, risparmiaci la perdita di tempo per leggere i tuoi messaggi e soprattutto a scriverti, con superficialità, la risposta che meriti. Ai posteri il giudizio finale.
Arrivederci, Gianni Repetto. [/quote] Concordo con Gianni sul basso profilo di Filunettu interventi di tal tipo non fanno bene a nessuno,chiedo formalmente a Pietro una verifica su Livio Aste. |
 |
|
|
Filunettu
Nuovo Utente
Sardegna
5 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2004 : 13:45:03
|
X il SINDACO
mi stupisco come ha potuto scrivere: Concordo con Gianni sul basso profilo di Filunettu interventi di tal tipo non fanno bene a nessuno,chiedo formalmente a Pietro una verifica su Livio Aste. I miei interventi non saranno in forma e modo dei migliori( non sono certo al livello del dott. Repetto,lui è studiato)ma sicuramente sono veri. Poi se dire la verità equivale ad aver un basso profilo BEN VENGA.....Me ne vanto, tantu più che ho colto nel segno,Gadeccia la patita. Mi sembra che a Lei mi sia sempre rivolto con rispetto ed educazione per il ruolo che occupa e così farrò sempre. Ma quando leggo certe..cose..da parte di questi XXXXXXXXXXXXXXXX purtroppo per me non riesco a trattenermi. Ora mi dica cosa devo fare? Continuare a dire la verità e tirare di faccia a questa sorta di XXXXXXXXXXXo iniziare anch'io a fare il XXXXXXXXXXXXXX? Attendo una sua rispota, e intanto visto che sono ancora in tempo confermo tutto quello che ho detto a Gadeccia (che se ci picchia nei pranzi a scrocco gli fa SCOPA DI LILLO!) Saluti |
Modificato da - Marco Simeone in data 22/07/2004 14:11:09 |
 |
|
|
pietrocap
Amministratore

Sardegna
124 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2004 : 16:27:48
|
Caro Filunettu,
Chi espone le proprie idee con rozzezza o volgarità causa una reazione nell'interlocutore che è tentato di rispondere con altrettanta rozzezza e volgarità. Ciò è spesso causa di reazioni a catena quando si ha a che fare con una comunità seppur virtuale come il forum.
Inoltre sappiamo che si possono esprimere anche pareri pungenti senza dover scadere nella volgarità.
Di conseguenza approvo ovviamente i tagli apportati dal Sindaco al tuo messaggio.
Una delle regole del forum è che si rispetti non solo il Sindaco ma tutti i membri. Si dà inoltre segno di grande civiltà se si riesce a rispettare almeno nelle discussioni anche persone di cui non si approvano le idee o i comportamenti. Quindi 2 sono i casi: o riesci a moderarti o i tuoi messaggi saranno moderati dal moderatore. Poichè non piace a nessuno dei moderatori di questo forum censurare i messaggi, sarebbe ovviamente meglio che tu ti controllassi maggiormente.
Inoltre ti sarà inviata una mail come richiesto da Repetto perché tu ti faccia identificare con chiarezza, pena la disattivazione. Il regolamento è uguale per tutti.
citazione: Messaggio inserito da Filunettu
X il SINDACO
mi stupisco come ha potuto scrivere: Concordo con Gianni sul basso profilo di Filunettu interventi di tal tipo non fanno bene a nessuno,chiedo formalmente a Pietro una verifica su Livio Aste. I miei interventi non saranno in forma e modo dei migliori( non sono certo al livello del dott. Repetto,lui è studiato)ma sicuramente sono veri. Poi se dire la verità equivale ad aver un basso profilo BEN VENGA.....Me ne vanto, tantu più che ho colto nel segno,Gadeccia la patita. Mi sembra che a Lei mi sia sempre rivolto con rispetto ed educazione per il ruolo che occupa e così farrò sempre. Ma quando leggo certe..cose..da parte di questi XXXXXXXXXXXXXXXX purtroppo per me non riesco a trattenermi. Ora mi dica cosa devo fare? Continuare a dire la verità e tirare di faccia a questa sorta di XXXXXXXXXXXo iniziare anch'io a fare il XXXXXXXXXXXXXX? Attendo una sua rispota, e intanto visto che sono ancora in tempo confermo tutto quello che ho detto a Gadeccia (che se ci picchia nei pranzi a scrocco gli fa SCOPA DI LILLO!) Saluti
|
Pietro Cappai Webmaster di www.carloforte.net
La democrazia resta un'opera incompiuta quando manca la partecipazione attiva e propositiva del cittadino. |
 |
|
|
pietrocap
Amministratore

Sardegna
124 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2004 : 16:55:21
|
L'utente Filunettu è stato bloccato. Motivazione: la casella email fornita all'atto dell'iscrizione non è più raggiungibile.
Nel caso l'utente in questione volesse essere riattivato dovrà mettersi in contatto tramite email con l'amministratore del forum e fornire delle credenziali "credibili".
Scusandomi per il gioco di parole auguro a tutti una buona e proficua discussione.
|
Pietro Cappai Webmaster di www.carloforte.net
La democrazia resta un'opera incompiuta quando manca la partecipazione attiva e propositiva del cittadino. |
 |
|
|
Marco Simeone
Moderatore

Sardegna
272 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2005 : 12:51:37
|
Manifesto offensivo, sindaco a giudizio
CARLOFORTE. I dissapori tra un gruppo di commercianti e il sindaco Marco Simeone sulla vicenda degli aumenti Tarsu dell’anno scorso è finita in tribunale. Gioved prossimo ci sarà l’udienza davanti al Gip, che dovrà decidere della richiesta di rinvio a giudizio formulata dal pubblico ministero nei confronti del sindaco, che dovrà difendersi dai reati a lui imputati: diffamazione ed abuso d’ufficio. La presa di posizione di quasi un centinaio tra commercianti e pubblici esercenti, era nata dalla pubblicazione di un manifesto a fine agosto 2004 firmato da Simeone, dove comparivano i nomi di tutti i commercianti che si erano appellati al Tar contro la decisione dell’amministrazione di aumentare gli importi Tarsu. Preso atto dei fatti e senza aspettare l’esito del ricorso al Tar, l’amministrazione decise la revoca degli aumenti, a seguito della quale il sindaco aveva pubblicato il manifesto, con l’intenzione di spiegare alla popolazione i motivi di tale scelta. Nel comunicato il primo cittadino coglieva con rammarico la rigida posizione assunta dai ricorrenti, mentre intendeva instaurare equi rapporti contributivi, incrementando in modo generalizzato gli importi per le utenze non domestiche, aggiungendo che dati erronei erano stati divulgati ad hoc da coloro che ne avevano interesse. tutta risposta le persone citate nel manifesto a gennaio hanno presentato querela contro il sindaco, ritenendo offesa la pubblica reputazione, nel contempo arrecando loro un danno ingiusto. Se ne riparlerà davanti al giudice preliminare: rinvio a giudizio o archiviazione? Simone Repetto |
 |
|
|
Marco Simeone
Moderatore

Sardegna
272 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2005 : 12:57:04
|
Era finito sotto processo dopo la pubblicazione di volantini sulla revoca delle tariffe Tarsu I veleni dei rifiuti: assolto Simeone Il sindaco di Carloforte accusato di diffamazione e abuso Entrato a palazzo di giustizia con addosso le vesti di imputato, Marco Simeone è uscito da quello stesso edificio alcune ore dopo da cittadino innocente. Ieri infatti il giudice per le udienze preliminari ha assolto il sindaco di Carloforte dalle due accuse per le quali era stato chiamato a giudizio: diffamazione e abuso d'ufficio. Nel primo caso mancava la querela di parte; nel secondo il magistrato ha ritenuto che il reato non sussistesse. La vicendaTutto comincia nell'agosto 2004 quando a Carloforte compaiono alcuni volantini stampati dal Comune. L'amministrazione vuol far sapere in questo modo ai cittadini che le ultime delibere sulle nuove tariffe Tarsu non possono più essere applicate perché i commercianti hanno fatto ricorso al Tar. "La revoca ha determinato una disparità di trattamento tributario iniqua e socialmente inopportuna tra i cittadini e gli operatori comunali": questo il testo dei volantini. In sintesi, secondo Alberto Filippini, difensore di Simeone , il provvedimento del Comune rimodulava le tariffe dei rifiuti facendole pagare più ai commercianti che ai cittadini. I commerciantiIn questa particolare iniziativa i negozianti vedono un'accusa neanche tanto velata nei loro confronti: in pratica si sentono messi all'indice per aver fatto un ricorso che in teoria andrebbe contro gli interessi degli abitanti, anche perché nei volantini il Comune pubblica i nomi di 92 commercianti. Ecco dunque la denuncia a prefetto e Procura per diffamazione: sono stati offesi davanti alla popolazione. Ma non è tutto: poiché Simeone (sempre secondo i commercianti) ha abusato della sua posizione di sindaco per denigrarli coi volantini, recandogli volutamente un danno ingiusto, gli si contesta anche l'abuso d'ufficio. Il processoIeri la prima udienza: il sostituto procuratore Daniele Caria ha chiesto il rinvio a giudizio di Simeone per entrambi i capi di imputazione. Così anche l'avvocato Marcello Manca, legale dell'unico commerciante costituitosi parte civile. Per l'avvocato Alberto Filippini invece non si tratta di un'offesa voluta ma di un semplice equivoco. «Il sindaco in Consiglio disse che i commercianti avevano tutto il diritto di impugnare la decisione della Giunta sulle tariffe Tarsu. Contestò solo l'iniziativa di un consigliere di opposizione, al quale rimproverò di aver diffuso dati falsi alla popolazione su questa vicenda». Da qui, secondo il legale, nacque l'equivoco: qualcuno avrebbe detto ai commercianti che il sindaco si riferiva a loro e non al consigliere. Di conseguenza, quando uscì il volantino, i negozianti si sentirono sotto accusa e fecero denuncia. La sentenzaIl giudice alla fine dell'udienza ha deciso di prosciogliere Simeone da tutte le accuse. La diffamazione è punita a querela di parte e i commercianti ne mandarono una senza autentificazione delle firme: era come un documento anonimo e quindi non valida. Per l'abuso d'ufficio il magistrato ha ritenuto non sussistesse il reato: il comportamento tenuto da Simeone era stato lecito. (an. m.) La denuncia fu inoltrata da 46 commercianti un anno fa. Il giudice ha ritenuto le accuse prive di fondamento o minate da vizi di forma. 30-09-2005
|
Modificato da - Marco Simeone in data 05/10/2005 13:04:42 |
 |
|
|
Marco Simeone
Moderatore

Sardegna
272 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2005 : 00:03:38
|
Il mondo è bello perchè vario. Simone Repetto (fratello del segretario della sezione locale dell'UDC)scrive sulla Nuova Sardegna: un centinaio di commercianti contro il sindaco che li ha diffamati ed ha abusato della sua posizione L'Unione Sarda: La denuncia fu inoltrata da 46 commercianti Il giudice :ritenute le accuse prive di fondamento o minate da vizi di forma."
|
Modificato da - Marco Simeone in data 10/12/2005 00:06:07 |
 |
|
|
Discussione |
|
|
|