Il Forum di Carloforte Net - Amarcord
Il Forum di Carloforte Net
Il Forum di Carloforte Net
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Ultime novità: Il forum è in fase di ristrutturazione, stiamo apportando alcune modifiche anche al regolamento che sarà presto on line.
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Sindaco Risponde
 Il Sindaco risponde
 Amarcord
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

Exil
Moderatore

Estero

41 Messaggi

Inserito il - 14/07/2004 :  16:19:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Exil
Peccato, Caro Marco, che hai cancellato parte del mio Post.
Non credo di aver sgarrato al punto tale da farmi censurare ciò che è facilmente raggiungibile pubblicamente, ossia "I profili degli utenti di questo forum".

Io non ho niente da nascondere e quando scrivevo di persone anonime (o presunte tali), intendevo proprio "Antas", "Bellamamma" e "Remostorto".

Cosa c'è di male a parlare con franchezza, chiarezza e massima trasparenza? O forse queste sono componenti che in questo contesto meritano censura?

Invito chiunque segua questo forum a leggere i profili di questi tre "Nuovi utenti", rileggere il mio precedente post e mettere le cose assieme.

Spero che così passi, anche se (ripeto) resto molto perplesso sulla censura fatta al mio post originale. Ma tant'è...

In attesa di un tuo riscontro, nonché quello di Pietro Cappai, ricevi, Caro Marco, i miei migliori saluti.

Giancarlo Canavera
--------------------------------------
Sito Web: www.isoladisanpietro.org
E-mail: webmaster@isoladisanpietro.org
Torna all'inizio della Pagina

Marco Simeone
Moderatore

Sardegna

272 Messaggi

Inserito il - 14/07/2004 :  17:56:34  Mostra Profilo
Non amo fare il censore,vorrei soltanto che non si desse all'untore non avendo il titolo per farlo
Cassare ed escludere dal forum membri del forum stesso è affare di Pietro
Ciao Marco

pietrocap
Amministratore

Sardegna

124 Messaggi

Inserito il - 14/07/2004 :  18:02:56  Mostra Profilo
Gentilissimi membri di questo forum,

devo precisare quanto segue:

1) Quando approvo un utente non sto a controllare di chi si tratta, ciò prenderebbe molto tempo e tra l'altro non è un'operazione piacevole. Sta di fatto che se qualcuno si ripropone in pseudo anonimato come ai "vecchi tempi", a quel punto mi trovo costretto a verificare. Consiglio a tutti i membri che avessero qualche dubbio sulle credenziali fornite all'atto della registrazione, a verificarne l'esattezza. Mi prenderò la briga tra qualche giorno di fare un controllo e spedirò anche qualche mail. Eliminerò tutti i membri che non rispettano le regole sul non anonimato stabilite di concerto da me ed il sindaco a suo tempo, e che tutti conoscete.

2) Mi piacerebbe immensamente che questo forum divenisse un luogo di discussione costruttiva e non mero strumento propagandistico di fazioni avverse. O riproponiamo la storia delle cappe bianche e nere nel 2004?
Premetto che ad oggi ci sono altri 4 utenti in attesa di attivazione, qualcuno lo conosco già dall'email e mi pare, seguendo un certo intuito che stiano dalla parte di Angelo Borghero. Ciò va più che bene, ma quando saranno stati attivati, li prego di non alimentare la bagarre, perchè di questo si tratta attualmente.

3) Le mie considerazioni sull'argomento, finalmente.
Credo che la vecchia TARSU facesse veramente ridere, per cui la proposta di aumentarla del 100% la rendeva forse un pò meno ridicola ma non risolveva il problema. E' inamissibile che un bar situato sul lungomare paghi soli 150 euro all'anno, e se ne pagasse 300 sarebbe sempre inamissibile.
Quanto debba pagare ovviamente non sta a me dirlo in quanto non sono un tecnico, ma ripeto, le vecchie tariffe mi sembrano del tutto irrisorie. A mio parere, lasciando da parte gli incontri che ci sono o non ci sono stati, forse sarebbe opportuno stabilire un nuovo incontro tra l'amministrazione e la parte interessata, cioè i commercianti. Se le parti riuscissero attraverso questo forum a fissare questo incontro ne sarei felice.

Ai commercianti e ad Angelo sento di poter dire questo: questa amministrazione tra fuochi d'artificio, Girotonno, ecc, ecc, credo che abbia contribuito notevolmente a far aumentare i vostri incassi, ciò non si può negare. Quest'anno il girotonno è stato chiaramente gestito "in economia". Sarà forse anche per questo che quest'anno le presenze sono inferiori a quelle dell'anno scorso?

All'amministrazione ed al sindaco in particolare sento invece di dire questo:
le rotture non portano ad altro che disastri in una piccola comunità come la nostra. Bisogna tentare l'impossibile per ricucirle. Che si torni a dialogare con i commercianti, lasciando da parte pregiudizi fondati e non. Non può esserci crescita e sviluppo senza il dialogo.

Non credo che a San Vito lo capo dove si organizza il festival internazionale del cous cous ci sia una guerra in atto tra amministrazione e commercianti. Mi pare da quanto ho sentito dire che c'è invece grande sinergia. Questo è l'obiettivo da raggiungere.

Inoltre e per finire, sia il sindaco che Angelo Borghero, rappresentante dei commercianti, mi sembrano entrambi dotati di intelligenza addirittura al di sopra della media, per riuscire con successo a discutere e spero risolvere questa situazione di rottura (e non mi riferisco solo alla TRSU)

Saluto tutti i membri del forum con la presunzione di far meditare tutti quanti che la verità non sta mai tutta da una parte: vediamo di essere un pò più tolleranti e sensibili e rispettosi delle opinioni altrui.

chi vuol capire capisca.

Pietro Cappai
Webmaster di www.carloforte.net

La democrazia resta un'opera incompiuta
quando manca la partecipazione attiva e propositiva del cittadino.

Bellamamma
Nuovo Utente

Sardegna

5 Messaggi

Inserito il - 14/07/2004 :  18:57:37  Mostra Profilo
X Pietro

devi sapere che da parte del Sindaco non ci sono remore contro i commercianti o nella fattispecie di A.Borghero, tanto è vero che 2 anni fa hai commercianti gli fu data una gradissima occasione da parte della nuova amministrazione: far parte della Commissione Commercio nelle persone di:A.Borghero,V.Sulas e Verderosa.
Risultato quale è stato?
Invece di fare proposte serie e utili per tutta la categoria, si erano impuntati contro le bancarelle e impegnavano il loro tempo prezioso a fare denunce al comune contro questi poveri cristi.
In fine dopo tutto questo grande lavoro per la comunità, hanno rassegnato le dimissioni.

Adesso chiedo a te, Mio Grande PIETRO, trai le conclusioni.
Saluti. e come dicono a Londra...Già seusu acconciu

Chi vuol capire capisca

Marco Simeone
Moderatore

Sardegna

272 Messaggi

Inserito il - 14/07/2004 :  19:01:20  Mostra Profilo
Caro Pietro,
il sindaco nella sua funzione ha l'obbligo di tutelare tutti i cittadini ivi compresi i commercianti che sono parte essenziale della nostra economia produttiva.
I commercianti non sono rappresentati dal sig Angelo Borghero nella loro totalità.
Il comportamento del sig Borghero nei confronti di questa amministrazione è a parer mio scorretto,irriconoscente e volto ad alterare ad arte la realtà dei fatti per fini propri e non sociali.
Non credo sia possibile aver nessun genere di rapporto istituzionale con chi nega l'evidenza e fomenta con notizie false e tendenziose astio nel confronti di chi amministra in trasparenza ed onestà.
Le considerazioni personali in questo contesto non contano,ognuno è libero di avere le proprie, sempre però nel rispetto dei ruoli che vedono da una parte un'amministrazione pubblica e dall'altra un commerciante a capo di un'associazione che legittimamente cura gli interessi propri e degli associati.
Le lobby sono state la rovina del nostro paese dai tempi delle cappe bianche e nere, pertanto e fin tanto sarò sindaco non permetterò che gli interessi di pochi danneggino gli interessi di un'intera comunità.
Gli atti che poniamo in essere sono nell'interesse comune e non proprio
Sono il più grosso contribuente TRSU e ICI,se non avessi a cuore gli interessi generali mi sarei ben guardato dall'aumentare le imposte che ovviamente hanno generato ripercussioni anche sul mio reddito.
Credo in uno stato sociale dove chi produce ha l'obbligo morale di provvedere a sostenere il servizio pubblico in base a quelle che sono le proprie capacità reddituali.
Come scritto sopra la popolazione residenziale sta pagando in maniera pesante la pavidità di chi nel passato non ha voluto adeguare la TRSU seconto i criteri logici che recitano "chi più produce più deve pagare"
Abbiamo lavorato un'anno per dare logica e equità a questo tributo che incide per millesimi percentuali sui ricavi delle attività produttive e commerciali.
Concludo riaffermando l'assoluta disponibilità al dialogo con chi vorrà farlo in maniera serena ed intelettualmente onesta e contestualmente ribadisco la chiusura totale nei confronti di chi tenta di danneggiare per interesse proprio la ns comunità
saluti
Marco Simeone Sindaco della comunità Carolina

pietrocap
Amministratore

Sardegna

124 Messaggi

Inserito il - 14/07/2004 :  21:10:55  Mostra Profilo
La triste storia delle bancarelle la conoscevo e su questo non sono mai stato d'accordo con i commercianti che l'hanno proposta e quindi neanche con Angelo. Non potrò mai essere d'accordo con iniziative simili anche in futuro, anzi spero proprio non si ripetano.

citazione:
Messaggio inserito da Bellamamma

X Pietro

devi sapere che da parte del Sindaco non ci sono remore contro i commercianti o nella fattispecie di A.Borghero, tanto è vero che 2 anni fa hai commercianti gli fu data una gradissima occasione da parte della nuova amministrazione: far parte della Commissione Commercio nelle persone di:A.Borghero,V.Sulas e Verderosa.
Risultato quale è stato?
Invece di fare proposte serie e utili per tutta la categoria, si erano impuntati contro le bancarelle e impegnavano il loro tempo prezioso a fare denunce al comune contro questi poveri cristi.
In fine dopo tutto questo grande lavoro per la comunità, hanno rassegnato le dimissioni.

Chi vuol capire capisca

Pietro Cappai

pietrocap
Amministratore

Sardegna

124 Messaggi

Inserito il - 14/07/2004 :  21:37:46  Mostra Profilo
Non posso che essere d'accordo in linea di principio con quanto scrive il sindaco a proposito di equità e la tutela degli interessi generali.
Mi auguro per tutta la comunità che gli interessi individuali spariscano, e su questo credo siamo anche tutti d'accordo.

Cito:

Concludo riaffermando l'assoluta disponibilità al dialogo con chi vorrà farlo in maniera serena ed intelettualmente onesta e contestualmente ribadisco la chiusura totale nei confronti di chi tenta di danneggiare per interesse proprio la ns comunità.

Anche su questo non posso che essere d'accordo.

Come moderatore tuttavia credo abbia il dovere di astenermi dall'esprimermi a favore di Angelo Borghero o del Sindaco, anche se ovviamente ho delle mie personali idee sulla vicenda.

Come moderatore credo di avere il compito di tentare le "riconciliazioni" attraverso il forum, anche nei casi più disperati. Mi sembra sempre più di capire, purtroppo, che quello in questione è uno di quelli.

Lascio quindi la parola agli iscritti al forum, in modo che la discussione possa continuare... in modo civile ovviamente e appunto in maniera serena ed intelletualmente onesta. Chi non è d'accordo su questi sani principi, per favore si metta da parte.

citazione:
Messaggio inserito da Marco Simeone

Caro Pietro,
il sindaco nella sua funzione ha l'obbligo di tutelare tutti i cittadini ivi compresi i commercianti che sono parte essenziale della nostra economia produttiva.
I commercianti non sono rappresentati dal sig Angelo Borghero nella loro totalità.
Il comportamento del sig Borghero nei confronti di questa amministrazione è a parer mio scorretto,irriconoscente e volto ad alterare ad arte la realtà dei fatti per fini propri e non sociali.
Non credo sia possibile aver nessun genere di rapporto istituzionale con chi nega l'evidenza e fomenta con notizie false e tendenziose astio nel confronti di chi amministra in trasparenza ed onestà.
Le considerazioni personali in questo contesto non contano,ognuno è libero di avere le proprie, sempre però nel rispetto dei ruoli che vedono da una parte un'amministrazione pubblica e dall'altra un commerciante a capo di un'associazione che legittimamente cura gli interessi propri e degli associati.
Le lobby sono state la rovina del nostro paese dai tempi delle cappe bianche e nere, pertanto e fin tanto sarò sindaco non permetterò che gli interessi di pochi danneggino gli interessi di un'intera comunità.
Gli atti che poniamo in essere sono nell'interesse comune e non proprio
Sono il più grosso contribuente TRSU e ICI,se non avessi a cuore gli interessi generali mi sarei ben guardato dall'aumentare le imposte che ovviamente hanno generato ripercussioni anche sul mio reddito.
Credo in uno stato sociale dove chi produce ha l'obbligo morale di provvedere a sostenere il servizio pubblico in base a quelle che sono le proprie capacità reddituali.
Come scritto sopra la popolazione residenziale sta pagando in maniera pesante la pavidità di chi nel passato non ha voluto adeguare la TRSU seconto i criteri logici che recitano "chi più produce più deve pagare"
Abbiamo lavorato un'anno per dare logica e equità a questo tributo che incide per millesimi percentuali sui ricavi delle attività produttive e commerciali.
Concludo riaffermando l'assoluta disponibilità al dialogo con chi vorrà farlo in maniera serena ed intelettualmente onesta e contestualmente ribadisco la chiusura totale nei confronti di chi tenta di danneggiare per interesse proprio la ns comunità
saluti
Marco Simeone Sindaco della comunità Carolina

Pietro Cappai

verde
Nuovo Utente

Sardegna

1 Messaggi

Inserito il - 15/07/2004 :  05:32:38  Mostra Profilo
salve ...vorrei rispondenderti a riguardo dei membri della commissione dicendoti che il signor vittorio Sulas non ne faceva parte. il presidente era il signor Marco Boggio credo che anche quella della commissione sia stata un'esperienza ..in questo mutamento generale nella realtà sociale e politica di carloforte ...bha dirmi che ero in commissione per gli ambulanti mi sembra molto offensivo ..se non ricordo male per questa amministrazione sono andato un paio di giorni a pitturare il parcheggione fronte nautico...ah si vero dimenticavo ho fatto l'impianto elettrico per il san Pietro di 2 anni fà credo anche di aver aiutato a montare il palco in alcune occasioni..e come commissione di aver presentato nei primi 15 giorni una vasta documetazione sul riciclo degli inerti ..il signor conte forse ricorda..si credo di aver fatto qualcosina nel mio piccolo per questa amministrazione( DIMMI BELLAMAMMA MA TU COSA HAI FATTO?)CREDO CHE IL DIALOGO POSSO TORNARE UTILE A TUTTI MA A VOLTE GLI INTERESSI DEGLI UNI SI SCONTRANO CON QUELLI DEGLI ALTRI..E ALLORA SI LOTTA PER QUELLO CHE SI CREDE..MA NON PER QUESTO SI DIVENTA NEMICI..SALUTONI E BUON LAVORO A TUTTI
citazione:
Messaggio inserito da Bellamamma

X Pietro

Risultato quale è stato?

Chi vuol capire capisca

VERDE

Marco Simeone
Moderatore

Sardegna

272 Messaggi

Inserito il - 15/07/2004 :  12:31:08  Mostra Profilo
Hai ricevuto questo messaggio da: Nonnis

dal: http://www.webdevsolutions.net/forum/

Egregio Signor Sindaco
Si sta muovendo qualcosa per incrementare il turismo?
Senza dover aspettare le manifestazioni come girotonno etc..
Mi accorgo sempre più che i turisti iniziano e finiscono nelle settimane intermedie di Agosto, l'aflusso dell'anno scorso era notevole come mai quest'anno è calato notevolmente?
Diamo la colpa al tempo?
Saluti e Grazie

Ogni commento sarebbe superfluo

Bellamamma
Nuovo Utente

Sardegna

5 Messaggi

Inserito il - 15/07/2004 :  14:18:44  Mostra Profilo
X Verde

mi congratulo di tutto quello che dici di aver fatto.
Ti critico perchè non hai continuato.
Sappi che si lavora x il proprio paese e non x questa o altre amministrazioni.

Sbagliato è : Essere sempre bastiancontrari
Sputare veleno contro gente che da l'anima per lo
sviluppo di Carloforte
Essere sempre in campagnia elettorale
Mollare incarichi alla prima difficoltà
Credere a fittizi interessi privati da parte
dell'attuale amministrazione
Non rendersi conto di avere una occasione che
difficilmente potrà ripetersi a Carloforte.

Giusto è : Rimboccarsi le maniche e lavorare tutti assieme in armonia
x il bene e lo sviluppo di Carloforte

In poche parole poche chiacchere e più fatti.

Saluti a tutti Verdi , Rossi , Bianchi e chi più ne ha più ne metta

Modificato da - Marco Simeone in data 15/07/2004 16:59:35

pietrocap
Amministratore

Sardegna

124 Messaggi

Inserito il - 15/07/2004 :  15:52:16  Mostra Profilo
AVVISO!
Giustamente molti iscritti al forum si sono lamentati inviandomi delle mail riguardo all'anonimato di 3 membri della comunità.
Si tratta di Bellamamma, remustortu e Antas.
Sto per inviare delle mail alle persone suddette chiedendogli che si qualifichino entro le 21.00 di domani altrimenti mi troverò mio malgrado costretto ad eliminare la loro presenza sul forum.
Questa regola sappiate che vale per tutti, quindi vi prego nel caso abbiate dei dubbi sull'identità di qualcuno, di segnalarmelo. Procederò allo stesso modo.

Visto che ci siamo vorrei anche pregarvi di fare a meno di frasi del tipo " avete rotto i ....." ed altre simili che non hanno sicuramente l'effetto di alzare il livello della discussione.

Chi non è d'accordo è libero di lasciare la comunità. Se non siamo in grado di discutere serenamente e di seguire le regole di un forum "virtuale", come possiamo pretendere di voler cambiare alcuni aspetti più che negativi della nostra comunità reale, e di cui ci lamentiamo spesso?

Pietro Cappai

Exil
Moderatore

Estero

41 Messaggi

Inserito il - 15/07/2004 :  18:52:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Exil
X Pietro:
Trovo molto saggia questa tua presa di posizione, Caro Pietro.
Così come credo che un tuo intervento su questo argomento (forum) sia stato alquanto opportuno.
Hai sicurmanete fatto del tuo meglio come moderatore e mi auguro di conseguenza che da questo momento la discussione possa continuare in maniera moderata (compresi certi toni letti nei precedenti post).

X Verde:
Benvenuto nel forum di Carloforte.net.
Il tuo intervento (come quelli di Marco e Angelo) sono molto interessanti in quanto siete persone che le cose le state vivendo (o le avete vissute) direttamente di persona.

X Tutti:
Come già detto da Pietro, spero si possa raggiungere un'intesa fra le varie parti, sarebbe la cosa più sana e logica per il bene della comunita carolina (che io purtroppo vivo da lontano).
Fino alla scorsa settimana ero a Carloforte, dove ho trascorso 15 giorni di "meritate" vacanze. Ebbene - specie su questo argomento TRSU in particolare - ho percepito un'aria alquanto "pesante". E questo non da parte di uno o due commercianti, ma di molti di loro. Lo dico con molta sincerità e senza essere francamente di parte (vivo fuori ahimé).

Vi saluto tutti con molta stima e amicizia.

Giancarlo Canavera
Sito Web: www.isoladisanpietro.org
E-mail: webmaster@isoladisanpietro.org

pietrocap
Amministratore

Sardegna

124 Messaggi

Inserito il - 16/07/2004 :  14:02:37  Mostra Profilo
Caro Exil,
le tue conferme sul mio lavoro mi rendono veramente felice. E' sicuramente più difficile moderare una mailing list così numerosa, come quella che dirigi, per cui su questo aspetto ho molto da imparare da te. I tuoi consigli sono sempre benvenuti!

Sulla tua onestà intelletuale e sul tuo prodigarti tra l'altro senza alcun scopo di lucro per la nostra comunità, penso proprio che nessuno abbia dubbi, quindi i tuoi interventi saranno ritenuti da tutti, spero, e da me sicuramente, sinceri.

L'aria pesante l'ho sentita anch'io ed è per questo che ho inserito quelle frasi a cui fai riferimento. Spero come te che si raggiunga prima o poi l'armonia, che è quanto interessa tutta la nostra comunità. Perchè questo miracolo possa avvenire si rende necessario da parte di tutti aver acquisito la consapevolezza che gli interessi personali vanno messi da parte per lasciar posto a quelli di tutti.

Da parte mia cerco di fare il possibile per essere coerente con ciò che dico. Se lo facessimo tutti quest'isola sarebbe un paradiso sociale oltre che ambientale.

ti lascio con un saluto affettuoso!
Alla prossima cena insieme (se farà caldo un bel gavettone questa volta non te lo toglie nessuno...)

citazione:
Messaggio inserito da Exil

X Pietro:
Trovo molto saggia questa tua presa di posizione, Caro Pietro.
Così come credo che un tuo intervento su questo argomento (forum) sia stato alquanto opportuno.
Hai sicurmanete fatto del tuo meglio come moderatore e mi auguro di conseguenza che da questo momento la discussione possa continuare in maniera moderata (compresi certi toni letti nei precedenti post).

X Verde:
Benvenuto nel forum di Carloforte.net.
Il tuo intervento (come quelli di Marco e Angelo) sono molto interessanti in quanto siete persone che le cose le state vivendo (o le avete vissute) direttamente di persona.

X Tutti:
Come già detto da Pietro, spero si possa raggiungere un'intesa fra le varie parti, sarebbe la cosa più sana e logica per il bene della comunita carolina (che io purtroppo vivo da lontano).
Fino alla scorsa settimana ero a Carloforte, dove ho trascorso 15 giorni di "meritate" vacanze. Ebbene - specie su questo argomento TRSU in particolare - ho percepito un'aria alquanto "pesante". E questo non da parte di uno o due commercianti, ma di molti di loro. Lo dico con molta sincerità e senza essere francamente di parte (vivo fuori ahimé).

Vi saluto tutti con molta stima e amicizia.

Pietro Cappai

antas
Nuovo Utente

Sardegna

13 Messaggi

Inserito il - 16/07/2004 :  14:45:04  Mostra Profilo
Riguardo a tutte le discussioni, mi sembra di essere stata sempre una persona corretta nel parlare, anche facendo allusioni; non è colpa mia se poi si va sul pesante.
Mi chiuderò in un dignitoso silenzio, che a volte dice + delle parole.
Saluti

pietrocap
Amministratore

Sardegna

124 Messaggi

Inserito il - 17/07/2004 :  02:31:35  Mostra Profilo
Altro avviso alla comunità.

Per quei furboni che tentano di iscriversi addirittura con email falsa dò il seguente consiglio:

studiare un pò di più i protocolli pop3 ed smtp, almeno quanto l'ha fatto il sottoscritto, dopodichè forse mi fregherete. Per ora restate in attesa della mail di attivazione ad un indirizzo che non esiste. Se riuscite a riceverla fatemelo sapere, sarà un vero miracolo e dovrò rivedere parte delle mie conoscenze...

Agli altri che preferiscono restare in anonimato consiglio invece vivamente di documentarsi su che cosa è un portscanner. Forse si renderanno conto che in internet l'anonimato è qualcosa di veramente difficile da proteggere. Ma state pur tranquilli, io non ho tempo da perdere con questo tipo di pratiche poco ortodosse, veramente.

ciao a tutti

Pietro Cappai

Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Vai a:
Il Forum di Carloforte Net © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0.17 secondi. TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000