Il Forum di Carloforte Net - Amarcord
Il Forum di Carloforte Net
Il Forum di Carloforte Net
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Ultime novità: Il forum è in fase di ristrutturazione, stiamo apportando alcune modifiche anche al regolamento che sarà presto on line.
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Sindaco Risponde
 Il Sindaco risponde
 Amarcord
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

Marco Simeone
Moderatore

Sardegna

272 Messaggi

Inserito il - 05/07/2004 :  13:25:54  Mostra Profilo
20 marzo 2001 SULCIS Pagina 22

Il Consiglio approva il bilancio nonostante i tagli e le critiche della minoranza

Carloforte Approvazione del bilancio di previsione per l’anno in corso e di quello pluriennale. Sono i principali argomenti discussi ieri dal Consiglio comunale di Carloforte. L’assessore ai Lavori pubblici, Sergio Rivano ha illustrato gli interventi previsti per quest’anno: il rifacimento delle condotte fognarie di “Spalmatoreddu” e del manto stradale in vico Napoli e Via Pastorelli oltre che l’ampliamento del cimitero comunale. «Gli interventi non sono tanti - ha poi spiegato Gianfranco Luxoro, assessore alla Programmazione - la causa va ricercata nel pesante deficit ereditato dalle precedenti amministrazioni: abbiamo dovuto ridurre le spese, istituire l’addizionale Irpef e aumentare la tassa sui rifiuti solidi urbani».Dalle votazioni dei diversi punti all’ordine del giorno è emersa una maggioranza finalmente compatta dopo la crisi dei giorni scorsi. Hanno votato contro i rappresentati dell’opposizione di centrosinistra Efisio Borghero, Gianni Bonifai e Salvatore Ventura e si sono astenuti gli altri esponenti della minoranza, Marco Simeone e Walter Conte: «Non abbiamo potuto conoscere prima numeri e cifre - hanno spiegato - sarebbe stato preferibile creare una commissione bilancio per coinvolgere anche noi nella discussione». (Mariano Froldi)

Grandi opere che giustificano l'istituzione Add. Irpef e l'aumento TARSU!
Considerando inoltre che il rifacimento delle condotte "Spalmadureddu" e' stato fatto dalla
ns Amministrazione nel 2004, potremmo pensare che il libro dei sogni era sul comodino di altri

antas
Nuovo Utente

Sardegna

13 Messaggi

Inserito il - 05/07/2004 :  15:59:52  Mostra Profilo
Concordo pienamente....il libro dei sogni è stato x anni sul comodino di altri.....,ma si dimentica troppo in fretta, a quanto pare,....e si punta subito il dito in nome della trasparenza nei confronti dei cittadini!!!
Ma quale trasparenza...........?!?E poi, xchè si cerca solo ora??? Di cose losche se ne sono viste parecchie negli anni..........
L'aumento della tassa sui rifiuti non va giù???
Perchè mai i locali pubblici dovrebbero pagare meno di un'abitazione??
E poi sono FATTI E NON PAROLE.........l'esenzione x gli ultrasettantenni.......dall'opposizione non viene neanche menzionata. Chissa come mai...
Ci si lamenta x gli aumenti, ma quanto si paga x un gelato a tavolino???
siamo ai livelli della costa smeralda, (es: un bicchiere di acqua e menta € 3,50), quindi..............
Torna all'inizio della Pagina

antas
Nuovo Utente

Sardegna

13 Messaggi

Inserito il - 09/07/2004 :  15:01:20  Mostra Profilo
Come al solito, si preferisce discutere in piazza, che non rispondere sul forum;
si può così diffamare a piacimento sull'operato dell'amministrazione, falsificare numeri ed esporli in bacheca...........lasciando intendere cose diverse dalla realtà..........

Marco Simeone
Moderatore

Sardegna

272 Messaggi

Inserito il - 09/07/2004 :  16:41:15  Mostra Profilo
Cara Antas,
l'anonimato arma il braccio dei codardi e dei bugiardi.
Voglio credere che questa nostra comunità possa ancora essere in grado di evolversi in una società civile dove la critica costruttiva ed onesta stimoli la discussione e la crescita.
Poche mele bacate rovinano anche i frutti sani,auguriamoci che riescano a salvarsi dai vermi che li insidiano
Saluti

borgheroangelo
Nuovo Utente

Sardegna

6 Messaggi

Inserito il - 10/07/2004 :  13:41:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di borgheroangelo
prendo spunto dall'intervento di Antas che cita "l'aumento delle tasse non va giu' ? (trsu) perche' mai i locali pubblici dovrebbero pagare meno di un abitazione ecc.. " e dei prezzi da costa smeralda, tutti spunti di discussione interessanti.
Cara Antas dovresti sapere che gia' i locali commerciali e pubblici pagano di piu' di una abitazione, solo di trsu dal doppio al quadruplo, poi pagano sempre in piu' anche per enel, telecom ecc.
tralasciando di fare chiarezza su quanto fatto al riguardo dalle altre amministrazioni non essendo io a dover dare delle risposte o chiarire l'operato di altri.
Io vorrei stare sulla realta' dei fatti e cioe' gli aumenti tassa trsu quasi esclusivamente per commercianti e pubblici esercizi in misura che varia dal 400 al 600% e oltre, gia' questo dovrebbe fare riflettere molti ma a quanto pare su questo non vi fa comodo discutere e ci girate attorno, tanto a pagare sono solo i commercianti..
Io che non mi sono mai nascosto nell'anonimato esprimo molto serenamente il mio pensiero, penso che gli aumenti trsu siano ingiusti, ingiustificati, punitivi e pericolosi nei confronti degli operatori delle nostre categorie che creano lavoro senza chiedere niente, che creano economia nell'isola e che anziche'venire supportate vengono bistrattate, altro che fatti e non parole...sono chiacchiere virtuali..cara Antas e' aria fritta virtuale .
Commercianti artigiani pubblici esercizi con il loro lavoro, anche stagionale purtroppo, sono la piu' grande realta' economica e lavorativa dell'isola e non si puo' pensare di spremere sempre il limone perche' la crisi generale, l'euro, le difficolta' generali hanno gia lasciato il limone senza succo.
Subito dopo gli aumenti c'e' stato un incontro tra le nostre categorie e l'amministrazione comunale dove abbiamo preso atto della necessita' degli aumenti che pero' potevano essere graduati nel tempo e quindi molto piu' contenuti, abbiamo preso atto di alcune situazioni da riequilibrare e c'e' stata da parte nostra la disponibilita' al raddoppio delle nostre precedenti tariffe fino al raggiungimento successivo di un piu' reale ed equilibrato calcolo della tariffa e non piu' tassa.
Quindi una grande disponibilita' da parte nostra ma una totale chiusura dell'amministrazione a rivedere sostanziamlente l'ordinanza sugli aumenti trsu.
In quell'occasione abbiamo manifestato la necessita' di tenere i prezzi e le tariffe il piu' contenuti possibile e ci siamo sentiti rispondere dal Sindaco "che potevamo aumentare i prezzi e che potevamo fare listini prezzi di alta e bassa stagione", anche questo mi trova fortemente in disaccordo perche' se fosse applicata quasta idea sarebbe controproducente per tutti.
Rimango disponibile per discussioni pubbliche , private, virtuali ecc,
non conosco storie di mele bacate e vermi ma vedo la realta dei fatti.
Saluti Angelo Borghero

Marco Simeone
Moderatore

Sardegna

272 Messaggi

Inserito il - 12/07/2004 :  08:55:56  Mostra Profilo
Come al solito viene strumentalmente e completamente alterata la realtà dei fatti per crearne una virtuale ad uso e consumo proprio.
L'amministrazione non è stata invitata a nessuna riunione nonostante avessi chiesto personalmente un 'incontro il giovedì precedente la riunione domenicale dei commercianti.
Nell'incontro da me ulteriormente richiesto e fatto sono emerse chiaramente le disparità contributive tra cittadini e realtà produttive che nel passato e per ammissione della stessa rappresentanza dei commercianti hanno pagato aliquote irrisorie.
A solo titolo esemplificativo a fronte di un gettito TRSU di circa 45 mila euro tra commercianti (€25.000) e pubblici esercizi(€19.000),il Comune spende ulteriori 60 mila euro solo per raccolta degli imballaggi e cartonaggio.
Questa amministrazione che tanto biastratta i commercianti, ha investito oltre 1.700.000 € solo sul turismo creando manifestazioni e supportandone finanziariamente altre i cui benefici sono ricaduti principalmente sulla categoria suddetta.
Relativamente agli aumenti percentuali vedo che man mano che il tempo passa diminuiscono ,dal 20.000% siamo al 400%-600% consiglierei, onde evitare ulteriori brutte figure di aspettare l'invio dei bollettini con ipotesi di pagamento.
Disponibile ad un'incontro pubblico
Saluto

antas
Nuovo Utente

Sardegna

13 Messaggi

Inserito il - 12/07/2004 :  11:54:04  Mostra Profilo
x ANGELO
.....più chiari di così, credo che non si possa essere;
Marco ha sempre cercato di venirvi incontro, ma le porte non erano sempre aperte.
Comunque lasciamo perdere, saranno i fatti a parlare nel tempo, e sarà inutile poi tapparsi gli occhi;
Non voglio fare esempi..ma mi ci porti; Come ha già detto Marco, investendo sul GIROTONNO, chi ne ha avuto i benefici????.e x San Pietro, forse i locali pubblici erano deserti??? Penso abbiano lavorato bene, nonostante l'Euro...o no??
(...In quanto ai vermi......ce ne sono, credimi....)
Stammi bene.

Bellamamma
Nuovo Utente

Sardegna

5 Messaggi

Inserito il - 13/07/2004 :  13:11:38  Mostra Profilo
Il nostro caro Angelo
(xxxxxxxxxx)che si vuole vittimizzare e che vuol risultare un promotore dell'economia carolina (meno male che c'è lui, Angelo xxxxxxx)si è dimenticato di dire che prima i commercianti pagavano di rumenta molto ma molto poco,quindi era ora che qualcuno si decidesse a fare pagare il giusto. Tre anni fa la precedente amministrazione aumentò del 15% la rumenta a tutta la popolazione commercianti esclusi, perchè il Ns caro Angelo (xxxxxxxxxxxxxx) all'epoca non fece ricorso al TAR?
Quando sarà lui sindaco forse con la sua saggezza e la sua perspicacia l'economia carolina verrà presa d'esempio da piazza affari.(vedi le faccine?....Golosone?....)

Modificato da - Marco Simeone in data 13/07/2004 13:45:01

antas
Nuovo Utente

Sardegna

13 Messaggi

Inserito il - 13/07/2004 :  15:02:05  Mostra Profilo
Ancora x Angelo
Dimenticavo di dirti, che se i commercianti pagano già di + x Enel, Telecom ecc., evidentemente usufruiscono di servizi diversi rispetto alle normali abitazioni, quindi anche x i rifiuti..........è legittimo un costo maggiore......o no??
Comunque il "mugugno" è tipico du paise, come si suol dire, non c'è "una corda che ti impicca";
amministrare non è una cosa facile, ed è difficile accontentare tutti, ma bisogna riconoscere chi lavora, rinunciando al proprio compenso e chi...non lavorando, si aumentava lo stipendio.......!!!!
a te le conclusioni.

Remostorto
Nuovo Utente

Sardegna

1 Messaggi

Inserito il - 13/07/2004 :  19:24:58  Mostra Profilo
X Borghero
scusa tanto ma che problemi hai con questa amministrazione?
Non sei contento del turismo che è aumentato e non di poco.
Vedo tante volte che mettete anche i libri esposti fuori e ne vendete mi pare e cartonaggio ne fai anche te che da quello che leggo sopra mi risulta aggratis.
Io non sono del mestiere ma la gente la conto eccome e siccome proprio addormentato non sono mi sembra che in questi due anni e mezzo gli incassi sono stati migliori del passato e ben rientrate sono le tasse.
Hai una banchina davanti che fulmina e tutti gli alberi sistemati, ma allora Antas ha ragione non esiste al mondo corda che ti possa impiccare,perchè invece non mettete mano alla tasca e organizzate anche voi cose che potremmo goderci anche noi liberi cittadini che paghiamo a quanto sembra anche la vostra rumenta?
Io non voglio interessarmi di fatti politici ma adesso mi avete proprio stancato e ho detto la mia e zitto non sto più
Aspetto i fatti e non le pugnette insieme alle chiacchere negli angoli delle strade
Saluti a tutti e alla prossima

Bellamamma
Nuovo Utente

Sardegna

5 Messaggi

Inserito il - 13/07/2004 :  19:50:47  Mostra Profilo
Bravo REMOSTORTO sei un grande,concordo in pieno tutto quello che hai e come l'hai espresso.Il Ns caro Angelo ha finalmente trovato pane per i suoi denti (era ora....).
Sig. Borghero, questa amministrazione ti strofoglia a te e a tutta la tua schiera di ADEPTI.che siete sempre a criticare e poi vi fate la forca fra di voi,vedi spesa che vi fate fuori ecc. ecc...
Rompete meno e date una mano a questa gente che finalmente lavora seriamente per il bene di tutti,rimettendoci tempo e soldi e che finalmente è riuscita a togliere il nepotismo che da sempre troneggiava a Carloforte.
Ti saluto con sdegno,caccia fuori i soldi e organizza qualche festa cosi ci divertiamo tutti insieme appassionatamente.

borgheroangelo
Nuovo Utente

Sardegna

6 Messaggi

Inserito il - 13/07/2004 :  21:31:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di borgheroangelo
Parto dalla risposta del Sindaco "come al solito viene strumentalmente ecc", questa e' la posizione del Sindaco, critica solo perche' non e' la sua idea.
Per quanto riguarda l'invito dell'Amministrazione il Sindaco si confonde e non dice la verita' infatti lui stesso ha chiesto di partecipare ad una riunione di consiglio di direttivo di una associazione, cosa che non e' stata ritenuta opportuna in quella sede ma si e' dato ampia disponibilita' per incontri in altri contesti e non in riunioni private.
Io stesso ho richiesto un incontro , prontamente accolto dal Sindaco, per valutare le diverse posizioni sul problema TARSU, in quell'incontro sono emerse ALCUNE disparita' contributive per le quali si e' data immediata disponibilita' di aumenti fino al 100% e correzzione delle disparita' esistenti.
Marco ti confondi citando aumenti del 20.000% (e' una cosa che stai dicendo solo tu)perche' se leggi bene il mio intervento precedente parla di aumenti (medi) dal 400 al 600% E OLTRE (infatti ci sono anche gli aumenti superiori), non lo dico io ma lo dici tu nella delibera n. 69, basta leggerla. Ti ricordo che nell'incontro del 8/6 tu stesso ci hai fatto gli esempi di aumento che confermano quello che dico o te ne eri dimenticato ?.
Antas dici che il Sindaco ha sempre cercato di venirci incontro ma che le porte erano sempre chiuse, dici delle inesattezze, gli imprenditori sono stati sempre disponibili e hanno trovato tante porte chiuse, forse la tua affermazione e' per partito preso perche' non ti ho mai visto/a a nessuno di questi incontri (o forse eri li con un'altra identita'?).
Bellamamma tu sei molto confuso perche' gli ultimi aumenti a cui ti riferisci erano del 15% per tutti e se ci ragioni un po su vedi che sarebbe stato piu' semplice proporre aumenti del 15% annui per gli anni passati per arrivare ad un aumento del 45/60%, ti ricordo che i commercianti hanno proposto , per loro, aumenti del 100%.
Le altre cose che dici sono ARIA FRITTA e te le lascio.
Antas , come al solito sei imprecisa, i commercianti pagano di piu' per gli stessi servizi enel esaf telecom ma devono pagare diversamente per i rifiuti, in modo maggiore ma non costi assurdi.
Remostorto il tuo pseudonimo rende l'idea, abiti proprio su un altro pianeta.
Vi saluto vostro affezionatissimo Angelo Borghero (senza pseudonimi)

Exil
Moderatore

Estero

41 Messaggi

Inserito il - 13/07/2004 :  23:57:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Exil

Alla cortese attenzione di:
Pietro Cappai - Responsabile di Carloforte.net
Marco Simeone - Moderatore di questo forum

Cari Pietro e Marco,

personalmente non voglio entrare in merito a questa discussione che concerne esclusivamente l'attuale Amministrazione e le categorie di professionisti toccati da questo aumento TARSU, solo loro hanno il diritto di dare la propria "opinione di parte" e di tutelare, da un lato le decisioni prese, dall'altro i propri interessi.

Piuttosto (e qui il mio disappunto) trovo deplorevole questo riproporsi dell'anonimato che già una volta ha distrutto questo forum e con esso tutto il lavoro che l'Amico Pietro Cappai ha fatto duramente e con estrema serietà.
Chiedo pertanto, sia al moderatore di questo forum, il nostro attuale Sindaco Marco Simeone, nonché al proprietario del forum di Carloforte.net, Pietro Cappai, di non accettare più dei post inviati da persone anonime (o presunte tali)

Chiedere a Pietro
[blue]È facile tirare sassi e nascondere la mano, così com'è facile dedurre chi possa realmente nascondersi dietro i citati nick-names.

Per favore, per il bene di tutti e di questo nostro forum in particolare, siate persone adulte, questi giochetti li potrebbe fare mio figlio che ha 5 anni, toglietevi la maschera e parlate con il viso scoperto anche perché così facendo non date peso alle vostre opinioni, apparite agli occhi di tutti come delle persone che non hanno il coraggio di dire apertamente la propria opinione, risultate essere persone non credibili e soprattutto delle persone di parte (siamo adulti e non bambini per non capire certe cose).

A questo punto sarebbe facile renderci tutti anonimi e sparare a salve contro chiunque.
Con quale risultato?
Nessuno!!!

Credo che la nostra attuale Amministrazione non abbia bisogno di questi vostri giochetti per dimostrare, acquisire o confermare credibilità di fronte all'opinione pubblica, anzi, con questi vostri interventi "celati", questa discussione, che mi sembra molto seria e importante (almeno quanto scritto da Marco Simeone e Angelo Borghero) perde tutto il suo valore e diventa ridicola.

Ce l'avete contro Angelo Borghero? OK! Scrivetegli in privato e soprattutto firmatevi!!!
Ma a tutti noi lettori di questo forum non ci interessa leggere le vostre battute per niente ironiche (di fronte a un tema così importante) contro una persona in particolare.

In conclusione, chiedo ai responsabili di questa comunità di obbligare queste persone a identificarsi seriamente e non con dei nomi fasulli, in caso contrario di cancellarli dal forum, e con loro, i loro post.
Sembrerò crudo lo so, ma questo forum è troppo importante per tutti noi che lo seguiamo seriamente e non sarebbe giusto fargli fare la fine che già una volta ha rischiato di fare per colpa della stupidaggine di certe persone.

Riflettici bene Caro Pietro, tu solo sai tutto il lavoro che ci hai messo per costruire questo nostro forum, mica vorrai far sì che due o tre persone rovinino tutto? Mica vorrai ogni volta correre all'ufficio anagrafe per verificare se quello o quel altro utente è reale o meno?
Eppure sono convinto - ma non sicuro, in quanto non ho i giusti elementi in mano per farlo - che questi tre utenti, se andiamo a verificare, sono fittizi!

Come ben sapete, Cari Pietro e Marco, anch'io sono moderatore di un gruppo di discussione e delle situazioni come questa (anonimato) non vengono tollerate. Ma non voglio dettar legge in casa altrui, se non dare un semplice consiglio ad un amico che da sempre è Pietro per me.

Resto in attesa di un riscontro da parte dei due responsabili e porgo cordiali saluti a chi fino ad ora, in questa sede, si è firmato in maniera seria e reale, ossia Marco Simeone e Angelo Borghero.

Giancarlo Canavera
--------------------------------------
Sito Web: www.isoladisanpietro.org
E-mail: webmaster@isoladisanpietro.org
--------------------------------------

Modificato da - Marco Simeone in data 14/07/2004 13:23:17

Marco Simeone
Moderatore

Sardegna

272 Messaggi

Inserito il - 14/07/2004 :  13:18:07  Mostra Profilo
[quote]Messaggio inserito da borgheroangelo

Parto dalla risposta del Sindaco "come al solito viene strumentalmente ecc", questa e' la posizione del Sindaco, critica solo perche' non e' la sua idea.
Non sono critico ma osservo,leggo e valuto come amministratore pubblico le chiacchere le lascio a chi ha tempo voglia e scopo per volerle fare

Per quanto riguarda l'invito dell'Amministrazione il Sindaco si confonde e non dice la verita' infatti lui stesso ha chiesto di partecipare ad una riunione di consiglio di direttivo di una associazione, cosa che non e' stata ritenuta opportuna in quella sede ma si e' dato ampia disponibilita' per incontri in altri contesti e non in riunioni private.
Non mi confondo,le cose sono esattamente come le ho scritte e dette alle 18 di quel giovedì ad Attilio Borghero e Renzo Rivano e ribadito in occasione dell'incontro in comune,dovresti avere il buon senso di pensare con calma a quello che dici tutto il resto è assolutamente falso

Io stesso ho richiesto un incontro , prontamente accolto dal Sindaco, per valutare le diverse posizioni sul problema TARSU, in quell'incontro sono emerse ALCUNE disparita' contributive per le quali si e' data immediata disponibilita' di aumenti fino al 100% e correzzione delle disparita' esistenti.
Il 100% di poco è poco e non siete voi a dover rispondere dell'amministrazione della cosa pubblica che tra i compiti primari l'eliminazione delle disparità sopratutto a livello contributivo.

Marco ti confondi citando aumenti del 20.000% (e' una cosa che stai dicendo solo tu)perche' se leggi bene il mio intervento precedente parla di aumenti (medi) dal 400 al 600% E OLTRE (infatti ci sono anche gli aumenti superiori), non lo dico io ma lo dici tu nella delibera n. 69, basta leggerla. Ti ricordo che nell'incontro del 8/6 tu stesso ci hai fatto gli esempi di aumento che confermano quello che dico o te ne eri dimenticato ?.
Non sei l'unico oppositore politico,mi riferivo a ciò che è ancora esposto in bacheca UDC e per refuso ho scritto 20.000 invece di 2.000
Come già detto in un'altro forum la tua posizione non è lineare e racchiude scopi poco trasparenti che onestamente ben poco mi interessano ma dovrebbero preoccupare e non poco i tuoi adepti
Non credo tu faccia gli interessi dei commercianti,anzi sulla loro pelle stai cercando di crearti un consenso politico che non credo otterrai,le bugie hanno le gambe corte.
Ho chiesto più volte un'incontro pubblico con i commercianti sto ancora aspettando...
Non avendo null'altro da aggiungere a commento della tua e mail a dir poco fantasiosa saluto

Bellamamma
Nuovo Utente

Sardegna

5 Messaggi

Inserito il - 14/07/2004 :  14:31:52  Mostra Profilo
Messaggio inserito da borgheroangelo
Bellamamma tu sei molto confuso perche' gli ultimi aumenti a cui ti riferisci erano del 15% per tutti e se ci ragioni un po su vedi che sarebbe stato piu' semplice proporre aumenti del 15% annui per gli anni passati per arrivare ad un aumento del 45/60%, ti ricordo che i commercianti hanno proposto , per loro, aumenti del 100%.
Le altre cose che dici sono ARIA FRITTA e te le lascio.

Benissimo, mi complimento è giusto aumentare sempre a tutta la popolazione cosi voi commercianti(gli unici che traggono profitto dal turismo)continuereste a pagare meno dei cittadini. complimenti
L'aria fritta che tu dici forse non la digerisci o hai paura che ti vada per traverso(ti fa Tòscegu?) SALUTI.......

Modificato da - Marco Simeone in data 14/07/2004 14:56:38

Marco Simeone
Moderatore

Sardegna

272 Messaggi

Inserito il - 14/07/2004 :  15:54:56  Mostra Profilo
Caro Giancarlo,
il mio compito di moderatore è quello di evitare frasi offensive,scurrili a discapito delle persone naviganti in questo forum.
Qualche volta ho cassato completamente i testi altre volte mi sono limitato a fare tagli che non facessero perdere il significato dello scritto.
Nella tua osservazione mi sono limitato a tagliare i nomi delle persone che a parere tuo non sono identificabili, lasciando eventualmente a Pietro(l'unico abilitato)l'onore e l'onere di fare le verifiche del caso.
Con stima
Marco
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Vai a:
Il Forum di Carloforte Net © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0.3 secondi. TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000